Al via l'edizione

2022

Dei Life Science Excellence Awards

Popular Science, da quasi 150 anni negli Stati Uniti, riconosce l’innovazione, le eccellenze e gli innovatori. The Life Science Excellence Awards è il più autorevole riconoscimento per progetti di eccellenza, prodotti innovativi e scienziati che si sono distinti nell’ultimo anno nel mondo medico scientifico.

Per scegliere i vincitori, il team di Popular Science Italia esaminerà centinaia di candidature. Dalle tecnologie biomediche ai software iper-intelligenti, dalle nuove terapie alle tecnologie per la diagnostica e la ricerca a progetti di formazione, comunicazione e advocacy rivolti a clinici, farmacisti, pazienti e istituzioni.

Chi può partecipare ai
Life Science Excellence Awards 2022

Possono partecipare ai Life Science Excellence Awards:

• Aziende farmaceutiche e biomedicali
• Start Up
• CRO

La scadenza per le candidature è il 16 Marzo 2022. È possibile sottoporre alla giuria quanti progetti e/o prodotti si desidera. L’iscrizione è gratuita. Per partecipare è necessario iscrivere il prodotto, la tecnologia o il progetto di innovazione compilando il modulo di iscrizione e inviandolo, insieme con i materiali di presentazione richiesti, a popsciawards@sicseditore.it

Le informazioni fornite sono molto importanti. Saranno utilizzate dalla giuria tecnico-istituzionale per restringere l’elenco dei candidati che prenderanno parte alla fase successiva.

Le categorie e i premi &
Requisiti per le candidature

Le candidature sono aperte a ogni area terapeutica.
La giuria si riserva il diritto di creare sottocategorie in base al volume dei progetti classificati

 

Al fine di rendere più semplice l’indirizzamento delle candidature, di seguito sono elencate le tipologie delle candidature accettate per singolo premio a concorso e i criteri necessari:

Best Innovative Drug of the Year



– Farmaci approvati e/o lanciati in Europa nel 2021 o dichiarati innovativi da AIFA nel 2021

Best Innovative Device-Technology of the Year



– Medical Device e Tecnologie approvate e/o lanciate in Europa
nel 2021

Best Marketing Project of the Year


– Progetti di informazione medico scientifica all’avanguardia
– Nuovi modelli di creatività nella comunicazione con i medici

Best Marketing Education Program of the Year



– Progetti educazionali ECM di eccellenza rivolti a clinici e/o payers

Best Digital Project
of the Year



– Progetti digitali che abbiano risolto bisogni non soddisfatti di clinici e/o payers
– Campagne promozione digital
– Siti aziendali e di prodotto

Best Event
of the Year



– Eventi fisici, ibridi o a distanza non ECM

Best Patient Advocacy Program of the Year



– Progetti finalizzati al patient empowerment
– Progetti di formazione e comunicazione rivolti ai pazienti

Best Patient Support Program
of the Year



– Progetti che abbiano risolto bisogni non soddisfatti dei pazienti
– Progetti che abbiano avuto un impatto significativo sulla qualità
di vita dei pazienti

Best Consumer Health Project of the Year



– Progetti legati a prodotti da banco (OTC)
– Progetti legati alla farmacia

Best Market Access & Public Affair Program of the Year



– Progetti di collaborazione e/o coinvolgimento di
Enti pubblici nazionali
– Progetti di collaborazione e/o coinvolgimento di
Enti pubblici locali

Best Scientific Collaboration Program of the Year



– Progetti di Open Innovation in ambito scientifico e progetti di collaborazione con società e enti di ricerca
– Sperimentazione clinica svolta anche in Italia
– Sperimentazione di base svolta anche in Italia
– Progetti di Farmacovigilanza

Best Multi Target & Multichannel Project of the Year



– Progetti multi Stakeholder
– Progetti multicanale

Best CSR Project of the Year



– Progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa e di impatto ambientale

Best HR Project of the Year



– Progetti di formazione rivolti valorizzare i talenti in azienda
– Progetti di Gender Equality
– Progetti rivolti alla Diversity&Inclusion

Best Communication Project of the Year



– Progetti di Media Relation

Best Communication Campaign of the Year



– Campagne di Comunicazione
– Campagne di Prevenzione

Come vengono scelti i vincitori

Le decisioni sui progetti vincitori verranno prese da una giuria tecnico-istituzionale. I singoli progetti pervenuti spontaneamente oltre a quelli direttamente segnalati dalla giuria verranno classificati nelle singole categorie. Quest’anno avremo 16 categorie di 10 progetti vincitori ciascuno.

I vincitori di ogni categoria saranno insigniti della certificazione di «Excellence in Life Science» e si sfideranno, dopo aver partecipato ai Bootcamp, da maggio a dicembre 2022 negli Excellence Challenger dove il loro progetto sarà promosso, attraverso una campagna di comunicazione per 6 mesi, al target di clinici e payers iscritti alla community WelfareLink (circa 500.000 utenti) che definiranno per ogni categoria i TOP 5 insigniti del titolo di «Excellence of The Year» attraverso un voto online validato con certificazione notarile.

 

La giuria, al fine di stimolare la competizione, si riserva il diritto di accorpare categorie omogenee.

Le date del premio

14

DICEMBRE 2021

Inizio fase di raccolta
delle candidature

16

MARZO 2022

Chiusura fase di raccolta delle candidature

20-22

APRILE 2022

Comunicazione ai partecipanti esito lavori della giuria 

20

MAGGIO 2022

Pubblicazione sul sito www.lsea.it e da parte dei media partner della lista dei vincitori

23

MAGGIO 2022

19

GIUGNO 2022

Coworking for BootCamp

20

GIUGNO 2022

20

DICEMBRE 2022

Excellence Challenger 

...

GENNAIO 2023

Excellence Celebration day

La Giuria

Per la fase di selezione degli Execellence in Life Science sarà istituita una giuria tecnico-istituzionale composta da circa 20 membri il cui processo di valutazione è supervisionato dal direttore responsabile di Popular Science Italia. La giuria tecnico-istituzionale 2022

Media Partners