Popular Science, da quasi 150 anni negli Stati Uniti, riconosce l’innovazione, le eccellenze e gli innovatori. The Life Science Excellence Awards è il più autorevole riconoscimento per progetti di eccellenza, prodotti innovativi e scienziati che si sono distinti nell’ultimo anno nel mondo medico scientifico.
Per scegliere i vincitori, il team di Popular Science Italia esaminerà centinaia di candidature. Dalle tecnologie biomediche ai software iper-intelligenti, dalle nuove terapie alle tecnologie per la diagnostica e la ricerca a progetti di formazione, comunicazione e advocacy rivolti a clinici, farmacisti, pazienti e istituzioni.
Chi può partecipare ai
Life Science Excellence Awards 2023
Possono partecipare ai Life Science Excellence Awards:
• Aziende farmaceutiche e biomedicali
• Start Up
• CRO
La scadenza per le candidature è il 23 Marzo 2023. È possibile sottoporre alla giuria quanti progetti e/o prodotti si desidera. L’iscrizione è gratuita. Per partecipare è necessario iscrivere il prodotto, la tecnologia o il progetto di innovazione compilando il modulo di iscrizione e inviandolo, insieme con i materiali di presentazione richiesti, a popsciawards@sicseditore.it
Le informazioni fornite sono molto importanti. Saranno utilizzate dalla giuria tecnico-istituzionale per restringere l’elenco dei candidati che prenderanno parte alla fase successiva.
Le categorie e i premi &
Requisiti per le candidature
Le candidature sono aperte a ogni area terapeutica.
La giuria si riserva il diritto di creare sottocategorie in base al volume dei progetti classificati
Al fine di rendere più semplice l’indirizzamento delle candidature, di seguito sono elencate le tipologie delle candidature accettate per singolo premio a concorso e i criteri necessari:
Best Innovative Drug of the Year
– Farmaci approvati e/o lanciati in Europa nel 2022 o dichiarati innovativi da AIFA nel 2022
Best Innovative Device & DIGITAL THERAPEUTICS OF THE YEAR
– Medical Device e Tecnologie approvate e/o lanciate in Europa nel 2022
Best Marketing Project of the Year
– Progetti di informazione medico scientifica all’avanguardia
– Nuovi modelli di creatività nella comunicazione con i medici
Best Marketing Education Program of the Year
– Progetti educazionali ECM di eccellenza rivolti a clinici e/o payers
Best Digital Project
of the Year
– Progetti digitali che abbiano risolto bisogni non soddisfatti di clinici e/o payers
– Campagne promozione digital
– Siti aziendali e di prodotto
Best Event
of the Year
– Eventi fisici, ibridi o a distanza non ECM rivolti a medici, farmacisti, stakeholder
– Eventi fisici, ibridi o a distanza rivolti al personale interno
Best Patient Advocacy Program of the Year
– Progetti finalizzati al patient empowerment
– Progetti di formazione e comunicazione rivolti ai pazienti
Best Patient Support Program
of the Year
– Progetti che abbiano risolto bisogni non soddisfatti dei pazienti
– Progetti che abbiano avuto un impatto significativo sulla qualità di vita dei pazienti
Best Communication Project of the Year
– Progetti di Media Relation
– Progetti di reputation
– Progetti di awareness
Best Communication Campaign of the Year
– Campagne di Comunicazione e ADV
– Campagne di Prevenzione
Best Market Access & Public Affair Program of the Year
– Progetti di collaborazione e/o coinvolgimento di Enti pubblici nazionali
– Progetti di collaborazione e/o coinvolgimento di Enti pubblici locali
Best Scientific Collaboration Program of the Year
– Progetti di Open Innovation in ambito scientifico e progetti di collaborazione con società e enti di ricerca
– Sperimentazione clinica svolta anche in Italia
– Sperimentazione di base svolta anche in Italia
– Progetti di Farmacovigilanza
BEST ECM EDUCATION PROGRAM OF THE YEAR
Best CSR Project of the Year
– Progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa e di impatto ambientale
Best HR Project of the Year
– Progetti di formazione rivolti valorizzare i talenti in azienda
– Progetti di Gender Equality
– Progetti rivolti alla Diversity&Inclusion
Best Digital Campaign of the year
BEST MULTI TARGET & MULTICHANNEL PROJECT OF THE YEAR
– Progetti multi Stakeholder
– Progetti multicanale
– Progetti Omnicanale
Best Patient Advocacy DIGITAL CAMPAIGN OF THE YEAR
Come vengono scelti i vincitori
Le decisioni sui progetti vincitori verranno prese da una giuria tecnico-istituzionale. I singoli progetti pervenuti spontaneamente oltre a quelli direttamente segnalati dalla giuria verranno classificati nelle singole categorie.
I vincitori di ogni categoria (TOP 10) saranno insigniti della certificazione di «Excellence in Life Science» e si sfideranno, dopo aver partecipato ai Bootcamp, da maggio a novembre 2023 negli Excellence Challenger dove il loro progetto sarà promosso, attraverso una campagna di comunicazione per 6 mesi, al target di clinici e payers iscritti alla community WelfareLink (circa 500.000 utenti) che definiranno per ogni categoria i TOP 5 insigniti del titolo di «Best of The Year» attraverso un voto online validato con certificazione notarile.
La giuria, al fine di stimolare la competizione, si riserva il diritto di accorpare categorie omogenee.
Le date del premio
14
DICEMBRE 2022
Inizio fase di raccolta
delle candidature
23
MARZO 2023
Chiusura fase di raccolta delle candidature
27 - 2
APRILE | MAGGIO
Comunicazione da parte della giuria alle singole candidature con l’esito della valutazione
20
MAGGIO 2023
Pubblicazione sul sito www.lsea.it e da parte dei media partner della lista dei vincitori
20 - 8
GIUGNO | DICEMBRE
Excellence Challenger
...
2023
Excellence Celebration day
La Giuria
Per la fase di selezione degli Execellence in Life Science sarà istituita una giuria tecnico-istituzionale composta da circa 20 membri il cui processo di valutazione è supervisionato dal direttore responsabile di Popular Science Italia.
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